GIVA Misura al convegno AIAS “L’agrivoltaico incontra l’ortofrutta”

Il 9 maggio 2024 abbiamo partecipato con Giva Misura al convegno “L’agrivoltaico incontra l’ortofrutta”, al Macfrut di Rimini, un evento di formazione e aggiornamento organizzato su iniziativa della Presidenza e della Commissione Formazione di AIAS in collaborazione con ENEA e CONAF.

Giva misura al convegno AIAS 2024

Stefano Tessaro, Responsabile Commerciale di Giva Misura, è stata una delle voci del workshop “Professionalità, competenze e progetti”. L’obiettivo dell’incontro era dare vita a uno scambio sul tema dello sviluppo dell’agrivoltaico sostenibile, un campo in via di definizione che richiede interazioni tra professionalità diverse, con competenze specializzate. I soci AIAS Grow Up Impresa Sociale Agricola, SolarEdge Technologies Italy, 3Bee e GIVA Misura hanno raccontato le loro esperienze e il loro punto di vista sul tema.

workshop AIAS Macfrut

Il convegno si è svolto nella prestigiosa cornice del Macfrut, l'evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e all'estero, tenutasi al Rimini Expo Centre dall’8 al 10 maggio.

Il Convegno ha avuto lo scopo di fornire punti di vista utili per concettualizzare e praticare l’incontro tra l’agrivoltaico e l’ortofrutta, con una serie di approfondimenti scientifici, l’apporto di esperienze vissute e nuove progettualità.

L’iniziativa è stata un’occasione speciale per affrontare i temi più caldi: dalle opportunità dell’agrivoltaico nel settore dell’ortofrutta, alla crisi climatica, fino a un’agricoltura che ha sempre più bisogno di produrre in modo sostenibile. Un luogo di incontro e di scambio in cui si sono riunite alcune delle voci più autorevoli del settore, al quale siamo stati orgogliosi di contribuire.

stefano tessaro aias Giva Misura

Ma gli eventi in cui trovarci continuano!

Il 14 giugno saremo a Bergamo per un convegno a “Le Giornate dell’installatore Elettrico”, il nuovo evento fieristico dedicato ai professionisti del settore elettrico. Nelle prossime settimane uscirà un nuovo articolo per raccontarvi tutto sull’iniziativa!


Stampa