COS'È IL COMFORT AMBIENTALE E A COSA SERVE

Con l’espressione “comfort ambientale” indichiamo il benessere psicofisico delle persone che vivono in un determinato ambiente.

Come determiniamo il benessere della persona in un ambiente? In base alle percezioni sensoriali dell’individuo relative all’ambiente che lo circonda, come la temperatura, l’umidità dell’aria e livello di rumorosità e luminosità dell’ambiente stesso.

MIGLIORARE IL COMFORT AMBIENTALE E IL BENESSERE

Possiamo pianificare queste condizioni ambientali in fase di progettazione e costruzione di un cosiddetto green building. Altre condizioni invece non sono pianificabili, per esempio l’abbigliamento della persona.

Noi di GIVA in quanto consulenti progettiamo e interveniamo su ambienti di edifici sia esistenti sia da costruire. Tra i nostri servizi ci occupiamo di impianti di ventilazione meccanica controllata, di caldaie ibride e di pompa calore.

L’impiego di risorse rinnovabili è una questione centrale anche dal punto di vista del comfort ambientale. Le pompe di calore per esempio riducono in consumi perché catturano l’energia rinnovabile di aria, suolo e acqua e la trasformano in energia.

Prenota un incontro con GIVA, verremo sul posto per fare una valutazione dell’ambiente.

comfort ambientale GIVA

I servizi per il comfort ambientale di GIVA

VENTILAZIONE MECCANICA

Per ricambiare l’aria di un ambiente.

CALDAIE IBRIDE

Recuperano il calore disperso.

POMPE DI CALORE

Catturano l’energia dell’ambiente.