Un’ampia gamma di pannelli fotovoltaici, scegliamo il meglio per l’energia rinnovabile
Un pannello fotovoltaico è un dispositivo composto da celle fotovoltaiche, che convertono l’energia solare in energia elettrica.
Noi vi supportiamo nella scelta del giusto pannello fotovoltaico, con il più alto rendimento, indirizzandovi verso il modulo conforme alle vostre esigenze. Infatti, grazie alla nostra ampia gamma, siamo in grado di offrire pannelli monocristallini o policristallini, con potenze che si migliorano nel tempo, da 60/72/120/144 celle. Grazie ai nostri partner specializzati possiamo fornirvi pannelli fotovoltaici su misura.
Abbiamo soluzioni anche a basso impatto paesaggistico: pannelli colorati o pannelli vetro/vetro, per poter rispondere a ogni necessità.
La nostra offerta di pannelli solari fotovoltaici
PANNELLI SOLARI COLORATI E IN VETRO-VETRO
Il progresso tecnologico nel campo del fotovoltaico continua a procedere, e se prima i pannelli erano tutti di colore indaco, oggi possiamo scegliere tra diverse colorazioni. Il pannello fotovoltaico diventa così un elemento del design e dell’architettura.
Invece i pannelli fotovoltaici vetro-vetro consistono in moduli disposti tra due strati di vetro, che ci permettono di sfruttare ancora di più gli spazi disponibili. Questi pannelli permettono alla luce di passare e vengono usati su finestre, balconi, facciate dei palazzi e serre.
PANNELLI FOTOVOLTAICI MONOCRISTALLINI E POLICRISTALLINI
I pannelli fotovoltaici sono composti da moduli in silicio che possono essere monocristallini o policristallini, ognuno dei quali è più adatto in diverse condizioni. Quale scegliere tra i due? Dipende dalle esigenze, noi possiamo assistervi a capire qual è quello che vi serve. Ci affidiamo a un’azienda italiana d’eccellenza che produce un’ampia gamma di pannelli solari, da 60/72/120/144 celle.
Curiosità sui pannelli fotovoltaici, com’è nata la cella solare
Sebbene l’effetto fotovoltaico fu scoperto dal fisico francese Bècquerel, fu un americano a inventare la prima cella solare in selenio. Il suo nome era Charles Fritts e correva l’anno 1883. L’effetto fotovoltaico consiste in un materiale in grado di raccogliere l’energia luminosa dal sole per trasformarla in energia elettrica.
Tuttavia il selenio è in grado di convertire solo l’1-2% di questa energia. E la prima cella fotovoltaica aveva un costo di produzione alto, infatti il selenio veniva ricoperto da un sottilissimo strato d’oro. Per questo gli investimenti nel campo stagnarono per decenni.
Nel 1954 nei Bell Laboratories venne prodotta la prima cella solare in silicio, elemento che utilizziamo ancora oggi. Grazie al silicio riusciamo a ottenere un tasso di conversione dell’energia intorno al 20%. A quel momento seguì una lenta crescita, fino al boom di oggi, in cui l’energia solare è diventata una delle più importanti fonti di energia elettrica rinnovabile.
Dovete costruire o ampliare un impianto fotovoltaico? Ecco i prodotti da abbinare
Sistemi di accumulo
Monofase e trifase.
Strutture di sostegno
In lega d’alluminio o inox per ogni esigenza.
Inverter fotovoltaico
Il meglio per convertire la corrente dell’impianto.